Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione, creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana, ha aperto i battenti.

La registrazione on-line per la GMG 2016 di Cracovia richiede la compilazione di un apposito modulo di registrazione che permetterà di pianificare i luoghi per gli alloggi, i luoghi per le catechesi e tutte le questioni logistiche legate a vitto e trasporti.

Il processo di registrazione prevede due fasi:
I Fase: registrazione dei macro gruppi composti da un massimo di 5000 persone. A questa registrazione potranno accedere le Conferenze Episcopali, le Diocesi, le Associazioni, Movimenti e Comunità Internazionali.

II Fase: suddivisione dei macro gruppi in sottogruppi con un massimo di 150 persone. All’interno di questi gruppi tutti i pellegrini avranno lo stesso “Pacchetto del Pellegrino” e dovranno indicare un’unica lingua per le catechesi.

Su questo sito troverete le istruzioni con le informazioni sui pacchetti e sui costi e il link per accedere alla fase di iscrizione.

Oltre alla quota di iscrizione, ogni pellegrino dovrà versare una quota di € 10,00 come fondo di solidarietà per permettere la partecipazione dei pellegrini più poveri.

FINO AL 22 LUGLIO E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ALLA GMG CON UNA
“ISCRIZIONE LAST MINUTE”

LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE “LAST MINUTE” E’ UGUALE A QUELLA UTILIZZATA FINO AL 30 GIUGNO: OCCORRE CREARE UN NUOVO GRUPPO (ANCHE PER UN SOLO PELLEGRINO) E INSERIRE I DATI USUALI. L’UNICA DIFFERENZA E’ CHE NON SARA’ POSSIBILE CREARE UN COLLEGAMENTO CON EVENTUALI GRUPPI GIA’ CHIUSI.

 

E’ giusto dire una parola sull’età dei partecipanti perché la tentazione è quella di portare tutti, anche i più piccoli. La GMG però è un evento dedicato ai giovani e sarebbe bene rispettare questa fascia di età, non portando chi è troppo giovane o chi è ormai adulto. Ci vuole intelligenza…nessuno farà scattare controlli e divieti, ma potrebbe essere sensato indicare nei 16 anni l’età minima di partecipazione e nei 35 anni l’età massima.

 

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto