Accredito Stampa

Per accreditarsi come stampa (giornalisti, operatori video, fotografi) è necessario compilare il formulario sul sito http://www.pope2016.com/en/

Prima di iniziare l’iscrizione è opportuno assicurarsi di avere a portata di mano i seguenti documenti in formato elettronico da allegare durante la registrazione: documento di identità, lettera di presentazione del direttore in inglese o polacco, una foto. Il sistema richiede anche la tessera di iscrizione all’albo dei giornalisti, ma in realtà è obbligatoria solo per i giornalisti, in particolare quelli polacchi. Il COL ci ha confermato che coloro che dovranno accreditarsi non essendo giornalisti potranno allegare, al posto della tessera, nuovamente il documento di identità.

L’accredito stampa permette la partecipazione ai servizi mediatici della Giornata Mondiale della Gioventù e della Visita del Santo Padre Francesco in Polonia.

L’accredito include:
– l’uso del Centro Stampa;
– l’uso della Newsroom Virtuale;
– la partecipazione ad altri eventi scelti dopo aver ricevuto una carta d’accesso aggiuntiva (carta pool) ad essi dedicata.

Tutte le informazioni riguardanti l’accredito stampa, il programma e l’intera visita saranno disponibili sul sito http://www.pope2016.com/en/.

Il processo di accredito stampa si terrà esclusivamente online e si chiuderà il 24 giugno 2016. In seguito a questa data non sarà possibile inviare i documenti.

L’Agenzia Katolicka Agencja Informacyjna – KAI sarà responsabile dell’accredito stampa per la copertura mediatica della Giornata Mondiale della Gioventù2016 e della Visita di Papa Francesco in Polonia nel 2016.

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto