I Volontari

La Giornata Mondiale della Gioventù è un incontro, che non esisterebbe senza i volontari. A luglio 2016 a Cracovia ci saranno venti mila giovani provenienti dalla Polonia e dal resto del mondo.

Se volete partecipare alla GMG come volontari, basterà registrarsi tramite un modulo disponibile sulla pagina ufficiale delle iscrizioni alla GMG Cracovia. E’ importante che i volontari alleghino una lettera di presentazione del Vescovo della propria diocesi. Per questo, basterà contattare il proprio incaricato diocesano e chiedere informazioni a lui.

Allora, se siete maggiorenni (o lo diventerete al massimo alla fine di giugno 2016), se conoscete le lingue straniere, se siete aperti e comunicativi, se avete già lavorato come volontari (in precedenti GMG o in altre organizzazioni, movimenti o comunità) oppure se imparate in fretta, potete vivere la GMG dalla parte di chi serve e lavora per gli altri…

I pacchetti per i volontari sono i seguenti:

Pacchetto W1 75 euro Comprende: alloggio semplice (con prima colazione), vitto (pranzo e cena), assicurazione, trasporto pubblico nell’area della GMG e kit del pellegrino.
PacchettoW2     25 euro    Comprende:  vitto (pranzo e cena), assicurazione, trasporto pubblico nell’area della GMG e kit del pellegrino .
Pacchetto W3 15 euro Comprende:  assicurazione, trasporto pubblico nell’area della GMG e kit del pellegrino.

 

Ricorda, che è possibile trovare la maggior parte delle risposte alle domande più frequenti (FAQ), nello spazio appositamente dedicato.

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto