Verso Cracovia

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati a casa.
Il Servizio nazionale per la pastorale giovanile ha pensato a sei passi che potessero accompagnare i giovani verso il grande evento di Cracovia e riportarli indietro con l’idea che il cammino non si chiude con la GMG.

Il sussidio ‘Verso Cracovia’ vuole andare incontro e coinvolgere anche tutti i giovani che non potranno partecipare alla GMG ma che non devono restare fuori da un cammino di riflessione e preparazione a un evento che si inserisce nel cammino ordinario delle chiese locali.

Per aiutare gli educatori dei giovani, sacerdoti e laici, nel cammino di accompagnamento abbiamo realizzato un sussidio che offre degli spunti su diversi temi: storia, cultura e spiritualità.

SCARICA IL FASCICOLO NUMERO ZERO

SCARICA L’INDICE DEL SUSSIDIO

 

E’ possibile acquistare il sussidio inviando l’ordine a giovani@chiesacattolica.it  

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto