Agganciamoci!

In arrivo i ganci-invito da consegnare ai giovani

Un gancio da appendere alla porta della propria stanza o a quella dell’oratorio, da agganciare allo zaino o da inserire nel diario di scuola,  un gancio che spesso i giovani usano per dire agli adulti di stare fuori dalle proprie vite, fuori dalla porta di quel regno segreto che è la propria stanza.

Stavolta, il gancio vogliamo regalarlo noi ai nostri giovani! Si tratta di un gancio-invito da consegnare a tutti i giovani della diocesi, compresi quelli che notoriamente sono al di fuori dell’oratorio, per dire: Noi ti aspettiamo! Vieni con noi alla GMG!

Non si tratta di uno spot per ‘accaparrarsi’ più giovani… Se la GMG è una festa, un’esperienza di condivisione e di crescita, ogni festa che si rispetti parte da un invito. Invitare significa dire che il fatto che l’altro ci sia, partecipi alla festa, è importante per me. Significa dare un peso a una presenza che non è scontata.

Il servizio nazionale per la pastorale giovanile ha pensato a due ganci, uno da consegnare ai giovani il 4 ottobre, come invito a partire, e l’altro da distribuire durante la veglia delle Palme, momento in cui la Chiesa festeggia la GMG diocesana che precede di qualche mese il grande evento mondiale.
È possibile prenotare i ganci scrivendo una mail a giovani@chiesacattolica.it .

I «ganci» si possono acquistare a pacchetti di 100 pezzi. Ogni singolo pacchetto costa 12 euro. Al prezzo di vendita vanno aggiunte le spese di spedizione.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto