Aperta la Porta Santa della GMG

Domenica 13 dicembre è stata aperta a Cracovia la Porta Santa del Santuario della Divina Misericordia. Sarà questa la Porta Santa attraverso la quale passeranno i giovani pellegrini durante la GMG a seguito di un breve pellegrinaggio. Questa la Porta dedicata al Giubileo dei Giovani.

I giovani italiani arriveranno qui mercoledì 27 luglio per vivere il loro pellegrinaggio della misericordia. Poiché durante la GMG attraverso questa porta dovranno passare tutti i pellegrini giunti a Cracovia, i gruppi sono stati divisi per nazionalità: gli italiani potranno passare la porta santa mercoledì dalle 10 alle 14. Non viene garantita altra possibilità durante la settimana.

Per gli italiani, il pellegrinaggio si concluderà a Blonia dove ci sarà la messa e successivamente la festa degli italiani.

 

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto