La connessione Wi-Fi attraverso cui i ragazzi italiani si mettono in contatto con i loro cari, con gli amici e i followers, non è l’unico elemento che rende Casa Italia davvero 2.0.
Da oggi, infatti, (e ogni giorno fino alla fine della Gmg), dalle 10 alle 18 una webcam puntata sul nostro cortile aprirà una “finestra digitale” grazie al canale YouTube della Pastorale Giovanile.
In rampa di lancio anche una serie di rubriche video, che ci accompagneranno nel percorso di queste giornate.
“Pensi@moci” è la pillola quotidiana (il 25 luglio è stata pubblicata la prima) con cui don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile, ci accompagnerà nel cogliere il senso più profondo di quanto sta accadendo sulle rive della Vistola.
Stefania Careddu e Simone Chiappetta, invece, ci accompagneranno “Sui luoghi della Gmg”: da Czestochowa al Wawel, scopriremo insieme a loro il fascino e le bellezze della terra che farà da teatro all’abbraccio dei giovani con Papa Francesco.
Nella rubrica “Dicono di noi”, infine, il direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, don Ivan Maffeis ci offrirà uno sguardo d’insieme sui quotidiani italiani del giorno, cercando di capire quale immagine di Chiesa sta offrendo ai nostri connazionali la carta stampata.