Casa Italia 2.0

La connessione Wi-Fi attraverso cui i ragazzi italiani si mettono in contatto con i loro cari, con gli amici e i followers, non è l’unico elemento che rende Casa Italia davvero 2.0.

Da oggi, infatti, (e ogni giorno fino alla fine della Gmg), dalle 10 alle 18 una webcam puntata sul nostro cortile aprirà una “finestra digitale” grazie al canale YouTube della Pastorale Giovanile.

In rampa di lancio anche una serie di rubriche video, che ci accompagneranno nel percorso di queste giornate.

“Pensi@moci” è la pillola quotidiana (il 25 luglio è stata pubblicata la prima) con cui don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile, ci accompagnerà nel cogliere il senso più profondo di quanto sta accadendo sulle rive della Vistola.

Stefania Careddu e Simone Chiappetta, invece, ci accompagneranno “Sui luoghi della Gmg”: da Czestochowa al Wawel, scopriremo insieme a loro il fascino e le bellezze della terra che farà da teatro all’abbraccio dei giovani con Papa Francesco.

Nella rubrica “Dicono di noi”, infine, il direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, don Ivan Maffeis ci offrirà uno sguardo d’insieme sui quotidiani italiani del giorno, cercando di capire quale immagine di Chiesa sta offrendo ai nostri connazionali la carta stampata.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto

#gmg2016

12/08/2018 08:02
RT @CEI_news: #12agosto #BuonaDomenica #SiamoQui
L'omelia del cardinale Gualtiero Bassetti durante la Messa a #PiazzaSanPietro al culmine…
12/08/2018 06:11
RT @CEI_news: #CEinews #11agosto #CircoMassimo

il racconto di un pomeriggio indimenticabile: l'incontro tra #PapaFrancesco e i giovani ne…

in diretta

News

CHIUDI