A Casa Italia ci sarà anche la radio! Radio InBlu, il network delle radio cattoliche italiane della Conferenza episcopale italiana che raccoglie un centinaio di emittenti, sta allestendo il suo studio proprio all’interno di Casa Italia e ogni giorno dalle 15 alle 17 trasmetterà una sorta di diario GMG dando voce ai ragazzi delle diocesi italiane. Saranno proprio loro a raccontare, attraverso i microfoni di “Pomeriggio InBlu”, quello che stanno vivendo, le loro emozioni, l’arrivo in Polonia, proprio come se dall’altra parte del filo, ad ascoltare ci fossero gli amici, la mamma, i parenti. Siete tutti invitati a partecipare! Vi aspettiamo a Casa Italia!
Inoltre, a partire dal 18 luglio, Radio InBlu lancia la sua Web Radio: cento canzoni per la Giornata mondiale della Gioventù.
Un canale pensato per i ragazzi che a Cracovia condivideranno giornate di riflessione, preghiera, allegria e che al termine della Gmg diventerà il canale dei giovani. Cento canzoni scelte fra successi del momento e del passato, italiani e stranieri, canzoni d’autore e canti della tradizione cattolica, fra cui tutti gli inni della Gmg (a partire dal Giubileo del 2000) e altre melodie che hanno segnato i momenti conviviali di più generazioni. Una selezione ad ampio spettro, che riflette l’idea di musica come appartenenza al proprio tempo, a una fede, a un punto di vista.
InBlu Radio Web può essere ascoltata accedendo al sito www.radioinblu.it o sulla App, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google Play. L’idea è di fornire ai ragazzi, già dotati di smartphone e tablet, un kit tascabile contenente una colonna sonora adatta all’evento.