La GMG 2016 ha come grande scenario il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco a marzo 2015: il raduno mondiale di Cracovia sarà anche il Giubileo per i giovani del mondo alla presenza del Papa.
Nel calendario degli incontri del prossimo anno, c’è un appuntamento che si pone in continuità con quest’ultimo: il Giubileo dei ragazzi dai 13 ai 16 anni che si svolgerà a Roma nei giorni 23/24/25 aprile 2016.
I gruppi che desiderano richiedere l’alloggio a terra potranno farlo entro il 31 marzo. Dopo il 31 marzo sarà ancora possibile inviare richieste, ma tale servizio non sarà più garantito.
Per tutti gli altri gruppi, che provvederanno autonomamente a organizzare i propri pernottamenti, le iscrizioni saranno aperte anche durante il mese di aprile.
Qualora il responsabile di un gruppo, che avesse già completato la procedura d’iscrizione, volesse aggiungere altri partecipanti, potrà farlo. Si fa presente però che, nel caso in cui la prima spedizione fosse già stata effettuata, i kit aggiuntivi non potranno essere spediti all’indirizzo indicato ma dovranno essere ritirati a Roma nei giorni del Giubileo, in via della Conciliazione 7.
Papa Francesco ha preparato un Messaggio per invitare tutti gli adolescenti qui a Roma.
In questo modo sarà possibile costruire percorsi e proposte in favore di tutto il mondo giovanile, differenziando le proposte per queste due fasce d’età: la prima (più legata al mondo degli adolescenti) con l’esperienza di Roma in aprile 2016, la seconda (per i giovani) con l’esperienza di Cracovia.
SCARICA LE ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE
Inoltre il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione (PCNE) ha ufficializzato il nuovo portale dei servizi per l’anno giubilare: http://www.vatimecum.com/it/ gestito dalla Società Itineris.
Il portale fornirà durante tutto l’anno giubilare servizi di accoglienza, ristorazione, assicurazione e percorsi culturali. Per cui per assicurazione integrativa, pasti, alloggi diversi da quelli forniti ai pellegrini (che sono alloggi semplici, a terra), trasporti invitiamo a visitare il sito.
Informaciones Genrales_ESPANOL
Info utili: