Giubileo dei Ragazzi: alloggi e iscrizioni

Banner_GiubileoRagazzi_2016

– Iscrizioni

La scadenza delle iscrizioni, fissata al 31 marzo, è stata definita soprattutto in funzione dei gruppi che chiederanno al Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione (PCNE) il servizio per l’alloggio semplice a terra.

Facciamo presente che dopo tale scadenza la Segreteria non garantisce più tale servizio. Per questo chiediamo ai capigruppo che prevedono tale servizio, di effettuare quanto prima la registrazione on line del gruppo.

Per tutti gli altri gruppi, che provvederanno autonomamente a organizzare i propri pernottamenti, le iscrizioni saranno aperte anche durante il mese di aprile.

– Alloggio Semplice a terra

L’assegnazione dell’alloggio verrà effettuata solo in presenza di schede chiuse, con l’inserimento dell’allegato pagamento del contributo di partecipazione e dell’offerta per l’alloggio.

I luoghi di alloggio verranno comunicati prossimamente dal PCNE ai capigruppo.

– Alloggio Assistito

Facciamo presente che il servizio di alloggio assistito (presso strutture ricettive alberghiere e non) è a cura del responsabile del gruppo e non della Segreteria organizzativa.
Quindi i capigruppo che hanno segnalato questa opzione hanno l’onere di contattare o Itineris o Opera Romana Pellegrinaggi o agenzia di conoscenza che li assisterà per la ricerca della struttura idonea alle proprie esigenze.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto