Giubileo Ragazzi: pasti al sacco, importante prenotare

In occasione del Giubileo, il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione ha predisposto un portale dei servizi: www.vatimecum.com. Il portale sarà in funzione per tutta la durata dell’Anno Santo.

Banner_Vatimecum

Chi sta organizzando il pellegrinaggio per il Giubileo dei Ragazzi può consultare www.vatimecum.com in particolare per usufruire di quattro servizi:

1. Accoglienza alberghiera
2. Assicurazione
3. Ristorazione
4. Pasto al sacco

1) ACCOGLIENZA ALBERGHIERA L’accoglienza alberghiera permette di individuare hotel a partire da un prezzo di €24 a notte. Questo servizio può interessare i pellegrini che NON hanno richiesto l’alloggio a terra: chi infatti, al momento dell’iscrizione, ha richiesto l’alloggio a terra, sarà indirizzato dall’organizzazione in una struttura ricettiva (scuola, parrocchia, palestra…).Logo Giubileo Misericordia

2) ASSICURAZIONE La copertura assicurativa non è obbligatoria per partecipare al Giubileo dei ragazzi. Chi fosse interessato, troverà sul portale alcune offerte assicurative da parte di UnipolSai Assicurazioni (main supporter del Giubileo della Misericordia).

3) RISTORAZIONE In tutta Roma sono diversi gli esercizi (ristoranti, catene, fast-food…) convenzionati con il Giubileo della Misericordia. Con i ticket richiesti al momento dell’iscrizione, sarà possibile consumare dei pasti a menù fisso in questi locali. Vatimecum mette a disposizione una mappa, in continuo aggiornamento, degli esercizi che accettano i ticket del Giubileo.

4) PASTO AL SACCO I gruppi che volessero consumare i pranzi o le cene al sacco, potranno consegnare i ticket presso i chioschi appositamente allestiti (la collocazione dei chioschi sarà comunicata successivamente). La scadenza per la prenotazione è fissata per il 15 marzo. L’organizzazione ha necessità di conoscere quanto prima il numero complessivo di sacchetti necessari ai pellegrini. Vi invitiamo quindi a prenotare quanto prima i pasti al sacco necessari al vostro gruppo, visitando la pagina: www.vatimecum.com/it/giubileo-dei-ragazzi.

Se il vostro gruppo non ha ancora completato l’iscrizione, e dunque non può comunicare il numero esatto dei pasti al sacco necessari, invitiamo i capigruppo a telefonare al Numero Verde di Vatimecum: 06/21128780.
Nella telefonata comunicherete il numero orientativo di pasti al sacco necessari al vostro gruppo, e la data per cui intendete prenotarli (es.: cena del 23 aprile).Banner_GiubileoRagazzi_2016

E’ molto importante comunicare al Numero Verde la quantità orientativa di sacchetti necessari al gruppo: così l’organizzazione potrà predisporre pasti al sacco sufficienti
a tutti i pellegrini, evitando sprechi o disservizi.

Telefonando al Numero Verde è possibile anche chiedere informazioni o chiarimenti circa gli altri servizi offerti da Vatimecum: accoglienza alberghiera, assicurazione, ristorazione. Ed è disponibile anche un indirizzo e-mail: info@vatimecum.com.

Per le altre notizie di tipo logistico (iscrizioni, pullman, informazioni sull’alloggio a terra) è possibile rivolgersi al Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile ai recapiti usuali.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto