Finalmente è possibile accreditarsi come giornalisti per la GMG di Cracovia.
Dalle ore 12:00 del 29 febbraio, infatti, si può inviare la richiesta di accredito.
Di seguito le istruzioni riportate sul sito internazionale della GMG:
Gli accrediti stampa verranno assegnati sulla base delle proposte per l’accredito inviate usando il modulo disponibile sul sito http://www.pope2016.com/en/ o attraverso il sito ufficiale della GMG: www.krakow2016.com.
L’accredito stampa permette la partecipazione ai servizi mediatici della Giornata Mondiale della Gioventù e della Visita del Santo Padre Francesco in Polonia nel 2016.
L’accredito include:
– l’uso del Centro Stampa;
– l’uso della Newsroom Virtuale;
– la partecipazione ad altri eventi scelti dopo aver ricevuto una carta d’accesso aggiuntiva (carta pool) ad essi dedicata.
Il programma dettagliato della visita sarà disponibile in seguito all’annuncio ufficiale della Santa Sede. Solo allora inizierà anche il processo di assegnazione delle carte pool per gli eventi scelti.
Il processo di accredito stampa si terrà esclusivamente online e si chiuderà il 24 giugno 2016. In seguito a questa data non sarà possibile inviare i documenti.
L’Agenzia Katolicka Agencja Informacyjna – KAI sarà responsabile dell’accredito stampa per la copertura mediatica della Giornata Mondiale della Gioventù 2016 e della Visita di Papa Francesco in Polonia nel 2016.
Per ulteriori informazioni riguardo all’accredito stampa rivolgersi a:
Ufficio di Accredito Stampa KAI
skwer Kardynała Stefana Wyszyńskiego 9
01-015 Warszawa
Polska
tel.+48 22 838 80 61
email: kredytacje@ekai.pl
Anetta Tyszkiewicz
Responsabile dell’Ufficio di Accredito Stampa
tel.+ 48 604 130 491