Il 4 ottobre si parte…

Nel giorno di San Francesco ci mettiamo in cammino verso Cracovia

Il cammino in preparazione alla GMG è cominciato da tempo, ma sarà il 4 ottobre, giorno di S. Francesco patrono d’Italia, il momento del ‘Via’, lo start ufficiale in cui tutti insieme, diocesi, parrocchie, associazioni e movimenti, inizieremo a muovere concretamente i primi passi verso Cracovia e verso i temi che questa GMG porta con sé.

Il servizio nazionale per la pastorale giovanile ha da tempo preparato e messo a disposizione dei sussidi ‘Verso Cracovia’ che contengono degli stimoli e delle sollecitazioni rispetto alla cultura polacca e ai luoghi-simbolo che sarebbe importante visitare.

Attraverso questo nuovo sito, poi, si vuol mettere a disposizione di tutti, responsabili e giovani, degli approfondimenti tematici che spazieranno dalle letture alla musica, dall’arte al cinema, in modo da arrivare alla GMG con uno zaino pieno di quell’essenziale, materiale e spirituale, che consenta di vivere l’esperienza GMG cogliendo alcuni aspetti ma soprattutto avendo a disposizione gli strumenti per interpretarli.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto