Il Giubileo dei Ragazzi

Ad aprile a Roma Papa Francesco incontra i ragazzi

L’8 dicembre si aprirà l’Anno Santo della Misericordia indetto da Papa Francesco che dal 23 al 25 aprile incontrerà gli adolescenti dai 13 ai 16 anni che celebreranno il loro Giubileo della Misericordia.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla tre giorni romana. Per registrarsi, basta accedere alla pagina dedicata.

Saranno quattro i momenti del pellegrinaggio a Roma: il cammino da Castel Sant’Angelo fino a San Pietro con meditazione e confessioni per poi oltrepassare la porta santa. Sabato sera invece si terrà un momento di festa, probabilmente allo stadio olimpico. Domenica ci si ritroverà tutti insieme intorno all’Eucaristia e a Papa Francesco per la Messa in San Pietro. Infine, lunedì o quando si avrà occasione, si potranno visitare le installazioni sulle sette opere di misericordia con testimoni e storie di carità.

Per l’occasione è stato pensato anche un kit del pellegrino. A breve saranno disponibili anche i sussidi per la riflessione e l’approfondimento.

SCARICA LA LOCANDINA

 

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto