Il Papa agli adolescenti: vorrei chiamarvi uno a uno!

Foto-Papa

“Vi vorrei chiamare uno a uno, vi vorrei chiamare per nome, come fa Gesù ogni giorno, perché lo sapete bene che i vostri nomi sono scritti in cielo (Lc 10,20), sono scolpiti nel cuore del Padre che è il Cuore Misericordioso da cui nasce ogni riconciliazione e ogni dolcezza”.

Queste le parole di Papa Francesco che, nel Messaggio per il Giubileo dei ragazzi, invita tutti gli adolescenti a Roma per vivere insieme a lui l’Anno Santo della Misericordia.

‘Crescere misericordiosi come il Padre’ è il titolo del Giubileo degli adolescenti che riunirà a Roma dal 23 al 25 aprile 2016 tutti i ragazzi dai 13 ai 16 anni che potranno vivere la loro esperienza di perdono e passare attraverso la Porta Santa. Le parrocchie romane sono pronte ad accogliere i pellegrini che giungeranno nella capitale e la città stessa ospiterà in sette piazze, sette grandi tende che racconteranno le opere di misericordia.

“Il Giubileo è davvero per tutti […]” – continua il Papa nel Messaggio. “Siete tutti invitati! Non preparate solo gli zaini e gli striscioni, preparate soprattutto il vostro cuore e la vostra mente”.

Così come il Papa ha preparato un giorno speciale dedicato solo agli adolescenti: “Ho desiderato vivere anche con voi alcune giornate di preghiera e di festa” – scrive.

E infine il suo invito: “Vi aspetto numerosi nel prossimo mese di aprile”.

LEGGI IL MESSAGGIO

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto