Il Sussidio per gli adolescenti

2. giovaniSaranno online a breve le cinque schede per gli incontri di catechesi che compongono il sussidio dedicato al Giubileo dei ragazzi che si terrà a Roma dal 23 al 25 aprile.

Ogni scheda affronta un tema relativo all’Anno Santo della Misericordia che potrà essere utilizzata nel tempo di Quaresima per preparare gli incontri di catechesi e fare in modo che i ragazzi vivano l’attesa per il proprio Giubileo.

Le schede sono pensate per catechisti e animatori. Cinque schede per prepararsi al pellegrinaggio.  Ogni scheda AFFRONTA UN TEMA relativo all’Anno Santo della Misericordia. Possono essere utilizzate tutte o solo alcune, per preparare gli incontri di catechesi in Quaresima o in altri momenti in parrocchia. Sono un AIUTO CONCRETO a chi accompagna i ragazzi con linguaggi e contenuti adeguati.

I CINQUE TEMI:

1. Il PELLEGRINAGGIO come esperienza di comunione ecclesiale.

2. Il GIUBILEO come festa che converte i cuori.

3. GESÙ è il volto della misericordia di Dio.

4. ESSERE MISERICORDIOSI nel pensare, nell’agire, nel vivere ogni giorno.

5. L’impegno della TESTIMONIANZA e l’attesa per i frutti della semina.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL SUSSIDIO

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto