#ilmiopellegrinaggio a Venezia

La Croce e la Madonna sbarcano a Venezia: i momenti sono stati 4, di cui due più forti.  Si è iniziato con una veglia di preghiera nell’ambito della scuola di preghiera diocesano, insieme anche al Patriarca Francesco Moraglia.  Poi i segni sono stati in cappellina per l’adorazione tutta la notte.

Domenica, al mattino le immagini sono state portate nel Carcere di Santa Maria Maggiore per la celebrazione della Santa Messa con i detenuti ed un incontro con loro. Nel pomeriggio, la conclusione è stata consegnata alle suore di clausura clarisse cappuccine alla cui preghiera è stata affidata la GMG e i giovani.

 

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto