#ilmiopellegrinaggio a Biella

Le tappe nel biellese sono state 16 e sono state scelte tenendo conto vari criteri, tre in particolar modo che potessero: 1) essere accolti da giovani che per mille motivi saranno impossibilitati ad esserci alla GMG; 2) essere accolti da adulti che (in quanto tali) non possono venire, ma che pregheranno per chi andrà; 3) incontrare i loro “parenti” o persone in qualche modo legate alla GMG e al suo tema che è “Beati i misericordiosi”.

Chiunque ha accolto questi “ospiti” d’eccezione è stato ben contendo di condividerli con più persone possibile e molti biellesi hanno partecipare ai vari momenti di preghiera e di incontro.

Sul sito www.pgbiella.net si trovano i resoconti dei vari momenti e le foto che ritraggono gli istanti più belli.

I due simboli hanno viaggiato dalle parrocchie alle comunità, dal carcere ai monasteri.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto