#ilmiopellegrinaggio a Ferrara

Le due immagini della Madonna e del Crocifisso hanno fatto tappa nella diocesi di Ferrara-Comacchio  mercoledì 16 dicembre. Il primo appuntamento si è svolto presso la Casa Circondariale di Ferrara, dove è stata offerta la possibilità di vivere un particolare momento di comunione coi ragazzi di tutto il mondo a coloro che non parteciperanno alla GMG di Cracovia. In serata, invece, il programma è stato articolato secondo due momenti: un primo incontro ha avuto luogo al Palazzo Arcivescovile dove i giovani si sono raccolti intorno al Vescovo Luigi (il testo dell’intervento è disponibile integralmente sul sito www.luiginegri.it); successivamente la Croce e la Madonna sono stati portati processionalmente verso la parrocchia del Gesù attraversando il centro storico, potendo così offrire una testimonianza visibile a tutti. Infine, all’interno della chiesa, si è svolta una partecipata veglia di preghiera. Canti, letture e meditazioni hanno fatto da guida durante la serata. Non è mancata l’occasione di confessarsi: vari sacerdoti, infatti, hanno assicurato l’incontro con la misericordia del Padre, quale anticipo e rimando al tema di Cracovia 2016, ”Beati i misericordiosi, perché otterranno misericordia” (Mt 5,7).

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto

#gmg2016

12/08/2018 08:02
RT @CEI_news: #12agosto #BuonaDomenica #SiamoQui
L'omelia del cardinale Gualtiero Bassetti durante la Messa a #PiazzaSanPietro al culmine…
12/08/2018 06:11
RT @CEI_news: #CEinews #11agosto #CircoMassimo

il racconto di un pomeriggio indimenticabile: l'incontro tra #PapaFrancesco e i giovani ne…

in diretta

News

CHIUDI