Vademecum pellegrini

La GMG si avvicina sempre di più, eccovi dunque alcuni consigli per non arrivare impreparati!

zaino_scarponia) Porta sacco a pelo e materassino, ti serviranno.

b) I pellegrini che hanno scelto un pacchetto che include i pasti riceveranno dei ticket da usare per avere pasti caldi in posti che avranno esposto il logo della GMG.

c) Per il momento della Veglia di Sabato e della Messa finale con il Papa di Domenica i pellegrini riceveranno un ticket speciale da utilizzare una sola volta, per avere i pasti per questi due giorni.

d) Solo i pellegrini che hanno un pacchetto con l’alloggio hanno anche la colazione inclusa.

e) La GMG offre due tipi di alloggi: in famiglie ospitanti e in luoghi collettivi (scuole, centri sportivi o piccoli campeggi). I luoghi di alloggio sono divisi in base alla lingua.

f) L’accoglienza nelle famiglie sarà disponibile dalle 21.00 alle 7.00 del giorno dopo, quindi preparatevi con scarpe comode e vestiti adatti per passare tutto il giorno fuori.

g) Vi raccomandiamo di non portare con voi tutto il vostro bagaglio nel momento della Veglia, ci sarà infatti tempo per preparare la valigia fino a Lunedì mattina.

per_i_pellegriniE ancora…

h) Porta una radiolina perchè gli eventi saranno tradotti in 10 lingue e le traduzioni saranno trasmesse su frequenze FM
[NB: la radiolina è uno dei gadget all’interno del Kit degli Italiani!]

i) Il Pass del Pellegrino è un documento che conferma il tuo status di pellegrino durante la GMG. Ricordati di compilarlo e portarlo con te.
[Troverete il Pass del Pellegrino all’interno del Kit internazionale, che ritirerete a Cracovia]

j) Biglietti per gli eventi: in base al pacchetto scelto riceverai i tuoi pass di ingresso per un certo settore al parco di Blonia e a Campus Misericordiae

k) Nei punti informativi potrai ottenere informazioni sull’organizzazione della GMG, così come informazioni turistiche e mappe.

l) La GMG è una grande opportunità per mostrare al mondo da dove vieni, quindi non dimenticare di portare la tua bandiera! In più, se vuoi, porta qualche souvenir del tuo paese da scambiare con gli altri pellegrini.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto