Insieme per la sicurezza

Polizia1

La Polizia di Stato italiana ha accolto l’invito di quella polacca alla collaborazione per garantire la sicurezza dei giovani pellegrini presenti a Cracovia. Da tempo il vice questore aggiunto Silvana Giusti, esperto per la sicurezza presso l’ambasciata italiana a Varsavia e ieri in visita a Casa Italia, sta collaborando, attraverso l’Interpol, con le forze dell’ordine polacche per garantire che la permanenza dei ragazzi italiani all’ombra del Wawel si svolga nel modo più sereno possibile.

Nei giorni dell’evento una pattuglia della nostra Polizia è in servizio sulle rive della Vistola, per garantire la sicurezza dei nostri giovani connazionali iscritti alla Gmg. E fino ad oggi tutto continua a svolgersi in un clima di grande serenità.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto