Casa Italia rappresenta da tempo la certezza che anche fuori dall’Italia ci sia sempre un posto chiamato casa per i pellegrini italiani. Un posto familiare dove ritrovarsi, un punto di riferimento per chi si sente perso, un luogo dove circolano informazioni, si ritirano materiali, ci si ristora e si fa festa.
Un luogo per i giovani (con ampio cortile e wi-fi libero), ma anche per i vescovi. Una tappa di sosta per i giovani disabili.
Dentro Casa Italia, la chiesa dei Bernardini. Qui si svolgeranno le catechesi e le messe dei gruppi, mentre la cappella all’interno della Casa sarà luogo di preghiera sempre aperto.
Anche i media troveranno spazio in Casa Italia con possibilità di utilizzare le stanze attrezzate come media centre o spazi adibiti per dirette e interviste.
Verrà allestita una postazione per il consolato italiano nel caso che qualche pellegrino smarrisca documenti e per ogni altra necessità.
SCARICA LA PRESENTAZIONE DI CASA ITALIA
L’allestimento di Casa Italia
L’allestimento e il progetto grafico di casa Italia sono stati affidati a un gruppo di ragazzi di un CFP di grafica. Guarda il video di presentazione e segui su Facebook il loro lavoro, aggiornato sulla pagina Casa Italia.
#BecchiamociallaGMG!
Durante la GMG, a Casa Italia sarà creata un’installazione con i volti dei giovani italiani. Basta scattare una foto, e postarla sui social con l’hashtag #becchiamociallagmg. Come partecipare? Scopri tutte le info qui: “Becchiamoci alla GMG!”