La visita ad Auschwitz

Durante la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia sarà possibile visitare i campi di concentramento di Auschwitz – Birkenau.

Nei giorni 20-28 Luglio e 1-3 Agosto 2016 il museo sarà riservato ai partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia e le visite saranno pensate in modo che un maggior numero di giovani possa familiarizzare con il luogo e la sua storia.

In questo momento, tuttavia, non c’è la possibilità di visitare l’interno degli edifici, ma verrà allestita una mostra speciale all’aperto. La visita avverrà  con l’aiuto di una guida. L’ingresso è gratuito, ma è richiesta una registrazione anticipata è tramite il modulo che trovate sull’apposito sito: http://mlodzi.duszpasterstwa.bielsko.pl/auschwitz/ .

La conferma di registrazione determina l’ingresso al museo e  sarà inviata tramite indirizzo di posta elettronica.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto