La festa degli italiani

festa_2Una serata di musica e spettacolo, che parla il linguaggio dei giovani. Perché la Gmg è sì un pellegrinaggio che ha al centro la preghiera, la riflessione e la crescita spirituale dei ragazzi arrivati da tutte le parti del mondo con le loro domande e le loro speranze, ma è anche una festa, un’occasione per conoscersi e per divertirsi. Ecco perché il Servizio nazionale per la pastorale giovanile ha organizzato ‘Live da Cracovia’, in programma mercoledì 27 luglio alle 20.30 nel piazzale antistante il Santuario di San Giovanni Paolo II, a pochi passi dal Santuario della Divina Misericordia.

L’evento, che sarà trasmesso in diretta su Tv2000 e su inBlu Radio, il network delle radio cattoliche italiane, è il tradizionale momento di incontro di tutti i pellegrini italiani, ma quest’anno si caratterizza per una grande e importante novità: Papa Francesco interverrà in diretta video per dialogare con i ragazzi.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto