Domenica 24 luglio alle ore 10.55 RaiUno trasmetterà in diretta la S. Messa da Cracovia, dalla Chiesa di San Bernardino. Il Segretario Generale della Cei, mons. Nunzio Galantino, celebrerà insieme ai giovani italiani che stanno iniziando a riempire la città scelta per la XXXI Gmg: circa 90.000 quelli attesi fino a domenica 31.
Intorno (e dentro) alla chiesa barocca dei padri Bernardini fervono i lavori della squadra Rai di Torino, che sta predisponendo tutto per la trasmissione dell’evento.
Subito dopo la celebrazione verrà inaugurata ufficialmente Casa Italia, il “quartier generale” della spedizione italiana qui in Polonia. Una “casa” vera e propria, all’interno della quale tutti coloro che le faranno visita potranno trovare informazioni, accoglienza, Wi Fi gratuito per comunicare con la propria famiglia e raccontare a tutti l’esperienza che stanno vivendo.
E proprio attraverso un social network, Facebook (PastoraleGiovanileItalia), potrete seguire in diretta a partire dalle ore 12.30 la piccola cerimonia del “taglio del nastro” da parte di mons. Galantino.