Pellegrinaggio Croce e Madonna

Santa Maria di Loreto e il Crocifisso di San Damiano, che parlò a Francesco di Assisi, sono i due simboli che fin dalla GMG di Buenos Aires del 1987 hanno accompagnato gli Italiani a incontrare i giovani di tutto il mondo. Negli ultimi mesi, a partire dal 29 marzo 2015, la Croce e la Madonna sono state accolte in tutte le regioni d’Italia.
Dal 19 marzo al 31 maggio 2016 le immagini saranno ancora disponibili per il pellegrinaggio in quelle diocesi che non hanno avuto la possibilità di accoglierle e vogliono vivere questa esperienza. Fate pervenire le vostre richieste a don Gero Manganello scrivendo una mail all’indirizzo: c.manganello@chiesacattolica.it.

Per info e materiali di approfondimento: La Croce e la Madonna.

Condividi il racconto della tua diocesi. Puoi postare le foto più belle con l’hashtag #ilmiopellegrinaggio nella pagina dell’evento Facebook Il mio pellegrinaggio – Pellegrinaggio della Croce S. Damiano e Madonna di Loreto.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto