Ogni pellegrino è assicurato

Ogni pellegrino e volontario registrato e iscritto ufficialmente alla GMG sarà automaticamente coperto, durante il soggiorno in Polonia, dall’assicurazione scelta dall’Arcidiocesi di Cracovia, ovvero la PZU.

L’assicurazione è una parte integrante del cosiddetto pacchetto del pellegrino, che garantisce anche alloggio, pasti e trasporti – a seconda di quello prescelto. La polizza fornirà assistenza in caso di improvvisa malattia o infortunio, e proteggerà contro la responsabilità per danni causati a terzi.

L’assicurazione garantisce ai partecipanti l’assistenza medica che comprende la copertura dei costi, compresi i trattamenti sia ambulatoriali che ospedalieri e le operazioni, i test ausiliari, dentali, l’acquisto di farmaci e il trasporto in una struttura medica. L’assicurazione copre la Polonia e i paesi dello spazio Schengen. Al momento delle celebrazioni, PZU lancerà un servizio speciale di assistenza medica multilingue. I suoi consulenti forniranno le informazioni necessarie ai pellegrini e organizzaranno un aiuto professionale. La protezione coprirà le emergenze sanitarie e il peggioramento della salute a causa di riacutizzazioni di malattie croniche.

– Il programma è stato progettato in modo tale che tutti i partecipanti registrati, non importa da dove vengano e quale sia il loro stato di salute, siano in grado di trarre beneficio da esso. Garantisce una vasta gamma di benefici per un numero significativo di persone – spiega Katarzyna Bem, Direttore del Product Management di PZU SA.

I pellegrini e volontari registrati godono anche della copertura assicurativa in caso di incidente. La polizza fornisce inoltre assistenza, ad esempio il trasporto fino al luogo di residenza indipendentemente dal paese, o 500 PLN in caso di furto di documenti, carte di credito, o contanti.

Per i dettagli: http://www.krakow2016.com/it/assicurazione

 

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto