Trasporti alla GMG

tn_pl-krakow-tram-eu8n-rebuildCome muoversi a Cracovia?

Il centro della città è a misura d’uomo, per cui consigliamo – soprattutto a chi deve percorrere brevi distanze – di muoversi quanto più possibile A PIEDI.

Per chi alloggia fuori da Cracovia, la rete di MEZZI PUBBLICI collega i centri periferici con la città: potete utilizzare treni, bus e tram per raggiungere le vostre destinazioni.
Krakow_APPLa città di Cracovia mette a disposizione alcuni strumenti di servizio:

  • CLICCA QUI per accedere al sito krakow.pl con alcune informazioni utili (disponibile anche in italiano)
  • CLICCA QUI per conoscere l’organizzazione del traffico nei giorni della GMG (in inglese)
  • CLICCA QUI per scaricare la APP “Krakow.pl” con la mappa interattiva di Cracovia in costante aggiornamento.

I gruppi alloggiati fuori dalla città di Cracovia hanno due possibilità:
1. UTILIZZARE I PROPRI BUS con cui sono arrivati a Cracovia. Se non avete richiesto lo speciale pass per i pullman, potete chiedere ai referenti del vostro Comitato Parrocchiale di procurarvi un pass contattando i responsabili dell’area Logistica del COL.
2. CONCORDARE CON IL COMITATO PARROCCHIALE ALTRE SOLUZIONI (per esempio l’affitto di bus privati) per trasferire i pellegrini a Cracovia.

NB: LA FESTA DEGLI ITALIANI

Per quanto riguarda la Festa degli Italiani, in programma mercoledì 27 luglio, valgono gli stessi consigli. Invitiamo i gruppi che risiedono in Cracovia a spostarsi tramite i mezzi pubblici e a piedi, per raggiungere il Santuario della Divina Misericordia. Qui, tra le ore 13 e le ore 16, tutti i pellegrini italiani attraverseranno la Porta Santa, e alle 16.30 celebreremo la s.Messa. Poi ci sposteremo al Santuario Giovanni Paolo II, che si raggiunge a piedi, per la serata di festa.

I gruppi che arriveranno a Cracovia in bus potranno dirigersi verso il Santuario della Divina Misericordia, fino al punto che l’organizzazione renderà accessibile: l’ultimo tratto di strada verrà percorso a piedi come pellegrinaggio giubilare dei giovani.

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto

#gmg2016

12/08/2018 08:02
RT @CEI_news: #12agosto #BuonaDomenica #SiamoQui
L'omelia del cardinale Gualtiero Bassetti durante la Messa a #PiazzaSanPietro al culmine…
12/08/2018 06:11
RT @CEI_news: #CEinews #11agosto #CircoMassimo

il racconto di un pomeriggio indimenticabile: l'incontro tra #PapaFrancesco e i giovani ne…

in diretta

News

CHIUDI