Un cuore solo

Varcata la soglia santa della Divina Misericordia, i pellegrini italiani hanno riempito la distesa adiacente il santuario di Lagiewniki, dove insieme ai i loro vescovi (136) e ai quasi 2300 sacerdoti che li hanno accompagnati alla Gmg, hanno celebrato, nonostante una pioggia a tratti intensa, la S. Messa presieduta dal Card. Angelo Bagnasco.

Molti di loro si erano appena confessati, approfittando dell’area apposita allestita per questo.

“L’essere qui insieme aiuta la nostra fede” perché, ha detto il Cardinale all’inizio della sua omelia citando Sant’Agostino, “siamo molti corpi, ma non molti cuori”.

“Prima o dopo – ha detto poi il Presidente della Cei – ognuno giunge al bivio dove è chiamato a scegliere tra l’assurdo e la speranza: dove andare, per cosa impegnare giorni, intelligenza e cuore, che fare della propria vita, quale è la via della gioia vera”.

“Non si tratta di fare miracoli, ha concluso, ma di lasciare che il Signore li compia servendosi di noi, del nostro piccolo cuore che, posto in quello di Dio, diventa capace anche dell’impossibile”.

Il testo dell’omelia del Card. Bagnasco

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto

#gmg2016

12/08/2018 08:02
RT @CEI_news: #12agosto #BuonaDomenica #SiamoQui
L'omelia del cardinale Gualtiero Bassetti durante la Messa a #PiazzaSanPietro al culmine…
12/08/2018 06:11
RT @CEI_news: #CEinews #11agosto #CircoMassimo

il racconto di un pomeriggio indimenticabile: l'incontro tra #PapaFrancesco e i giovani ne…

in diretta

News

CHIUDI