Un nuovo inizio

“Non un luogo di servizi, ma di relazioni con chi viene a fare questa bella esperienza, per dare il proprio contributo e per dire che c’è un modo di vivere diverso”. Con il tradizionale taglio del nastro, rigorosamente tricolore, mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, ha inaugurato Casa Italia, il punto di riferimento per gli italiani a Cracovia.  “Come Chiesa avvertiamo la fatica dei nostri territori, ma anche il compito di dire che non è finita e che, anzi, con questi ragazzi comincia una nuova stagione ”, ha sottolineato il vescovo che ha esortato a “non fermarsi”. “Ragazzi, fermarsi diventa letale per tutti”, ha detto agli animatori di Casa Italia e ai primi gruppi di giovani arrivati a Cracovia per la Gmg. “Confidiamo – ha aggiunto – nella vostra voglia di osare, di essere coraggiosi e audaci”.
Prima di tagliare il nastro e dare così avvio alle attività di Casa Italia, monsignor Galantino ha quindi mostrato la bandiera affidata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che “quello che facciamo lo facciamo anche in nome dell’Italia e per la nostra Patria”.

 

Guarda anche

31 maggio 2017
Verso il Sinodo dei Giovani
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di Pastorale Giovanile
...
Leggi tutto
22 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto
21 febbraio 2017
XV Convegno nazionale di pastorale giovanile
...
Leggi tutto

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto

#gmg2016

12/08/2018 08:02
RT @CEI_news: #12agosto #BuonaDomenica #SiamoQui
L'omelia del cardinale Gualtiero Bassetti durante la Messa a #PiazzaSanPietro al culmine…
12/08/2018 06:11
RT @CEI_news: #CEinews #11agosto #CircoMassimo

il racconto di un pomeriggio indimenticabile: l'incontro tra #PapaFrancesco e i giovani ne…

in diretta

News

CHIUDI