Letture: Le vie della felicità

Il priore di Bose commenta, una ad una, le Beatitudini definendole come “la chiamata alla felicità”. Un testo suggestivo, capace di svelare saggezza nella quotidianità di ciascuno. Si presta bene come approfondimento per l’anno giubilare e in vista della GMG dedicata alla settima delle beatitudini.

Enzo Bianchi, Le vie della felicità, Gesù e le beatitudini , BUR Rizzoli

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto