Libri: Massimiliano Kolbe: una proposta di felicità

Autore: Roberto Parmeggiani
Titolo: Le svolte della vita.
Massimiliano Kolbe: una proposta di felicità
Anno: 2015
Argomento: Massimiliano Kolbe
Pagine: 56
Formato: 11,5 x 18
Prezzo: 4,00
ISBN: 978-88-98573-12-7

Il libro
San Massimiliano Kolbe come non l’abbiamo ancora letto! Una biografia a partire dai luoghi che lo hanno visto protagonista di svolte decisive. Luoghi che sono una proposta anche per noi: a sognare senza limiti, a saltare anche senza certezze, a innovare rendendo contemporaneo ciò che è eterno, a dar valore agli imprevisti, a ricercare sempre l’essenziale, a favorire uno sviluppo che tenga al centro l’uomo, ad essere attratti sempre da nuovi orizzonti, a sperare contro ogni speranza e a vivere appieno la nostra vita.

Descrizione in breve: Un’originale biografia di Massimiliano Kolbe a partire dai luoghi che lo hanno visto protagonista di svolte decisive.

Autore: Roberto Parmeggiani, laureato presso l’Università di Bologna, è educatore e lavora con bambini e persone con disabilità. È presidente dell’Associazione Centro Documentazione Handicap di Bologna. Tra le sue ultime pubblicazioni La nonna addormentata nel bosco (Edizioni DSOP) e Mi fido di te (Edizioni dell’Immacolata).

Disponibile anche in ebook

Il libro si può acquistare presso le librerie cattoliche, richiedendolo alle Edizioni dell’Immacolata (tel. 051.84.50.02 – 678.20.14; redazione@kolbemission.org) oppure on line in www.kolbemission.org

 

GMG 2016

Iscrizioni

Con il primo click di Papa Francesco, il sistema di iscrizione - creato in collaborazione con il Pontificio Consiglio dei Laici e la Conferenza Episcopale Italiana - ha aperto i battenti. Qui trovate tutte le informazioni su pacchetti e costi.

Leggi tutto

GMG 2016

La prossima GMG è alle porte: l’appuntamento è a Cracovia dal 25 al 31 luglio 2016. Il tema della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù è racchiuso nelle parole “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia (Mt 5,7).

Leggi tutto

Sussidi

La GMG non è solo un evento da vivere in loco, ma l’occasione di camminare insieme e, lungo questo cammino, riflettere su quello che ci aspetta, su quanto vedremo e toccheremo con mano e su ciò che ci porteremo a casa una volta tornati.

Leggi tutto